Il sistema per finestre in alluminio con telaio in legno UNI_ONE - format 38 è nasce per il mercato del Regno Unito al fine di soddisfare le esigenze di avere una finestra funzionale e versatile dagli ingombri minimali.
Dal punto di vista normativo, il progetto segue rigorosamente la Normativa BS - EN 1991-1-4. Per il dimensionamento statico delle strutture, si è scelto di considerare una velocità di riferimento del vento pari a 22m/s, che è quella che la Normativa prevede per la zona Sud dell’Inghilterra, comprendente l’area urbana di Londra (pagina 3) Come tipologia di edificio, si considera un edificio multipiano di 12 piani, per una altezza complessiva di 36m circa.
Con queste ipotesi di calcolo, il carico del vento di progetto è di 100kg/m². Al fine di rendere fruibile il sistema in una parte più ampia del Regno Unito, i calcoli sono stati estesi alla zona cui compete un carico del vento di 24m/s; per la stessa tipologia di edificio presa in considerazione precedentemente, i calcoli vengono ripetuti per un carico del vento di progetto di 120kg/m². Per condizioni di cantiere o di logistica particolari UNIFORM si rende disponibile a personalizzare, con l’ausilio di uno studio esterno di ingegneri indipendenti, il dimensionamento statico delle strutture secondo le esigenze del singolo Cliente.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tutti i diritti sono riservati Credits: AND Web Agency